venerdì 5 dicembre 2014

Violenze nel menu - Parte 2

Avete letto la parte 1 ? No ?


PARTE 2

Parlavamo della strana interview e del sogno che ha stravolto quel ricordo.
L'omino dei sogni si diverte e raccogliendo come input le immagini di violenza, le condanne per le violenze sugli animali, i femminicidi (termine che nemmeno il correttore riesce a digerire), il bullismo..... 

insomma sto per inoltrarmi su un sentiero minato. Il sogno inizia così:


Sono seduto ad una tavola rotonda e una donna si presenta come attivista nella lotta contro il femminicidio. "Ma sapete quante donne vengono uccise dai mariti o dai compagni e quante violenze devono sopportare in casa ? Bisogna dire basta e fare leggi più severe per un delitto di questa entità"

"Ma scusa potrebbero ribellarsi in qualche modo" - rispose il ragazzo a me di fronte - "gli animali invece non possono farlo, vengono uccisi alcune volte solo per divertimento.... quando capiremo che iniziando a rispettare loro inizieremo a rispettare noi stessi ?"

"Ma mi vuoi dire che un animale è più importante di una donna ?" - ribattè la prima - "Ma fammi il piacere, ma ti senti ?"

"Ragazzi a me dispiace ma sono i bambini che per prima dovrebbero essere salvati, sono il nostro futuro e non possiamo abbandonarli, e il telefono celeste dovrà esserci, e ci saremo."

"Si ma anche voi, mi fate ridere che non riuscite nemmeno a coordinarvi " - riprese l'animalista - " Se un marito violento picchia moglie e figli di chi è la competenza ? Avete una giurisdizione specifica ? Fatemi capire che questa cosa mi interessa."

Ed io intanto ero sempre più disgustato, ma cosa stavano dicendo ? E loro continuavano, continuavano fino a farmi intervenire per disperazione. Stavolta non sarei stato all'angolo a vedere giocare gli altri, questo non era più un gioco, facevano sul serio, e stavano esagerando.....


E' quello che succede ogni giorno, c'è un disperato bisogno di catalogare ogni forma di violenza, perché ? Perché una donna in tv chiede che le pene per i femminicidi (come odio questo termine) siano maggiori di un "semplice omicidio" (ribadisco semplice omicidio... bah).

Perché non si parla di violenza e basta ? Di un omicidio, di violenza sugli animali, della violenza psicologica che una donna fa all'ex-marito "lavorandosi" i figli, della lotta tra cani... perché non si combatte in sinergia  TUTTE LE FORME DI VIOLENZA ? senza perdere tempo a dar loro una classifica di importanza.

Fatelo fare ad un giudice; da gli anni di galera che ritiene giusti per la legge (e fateglieli fare tutti per favore) e cosi sia,   ma voi che siete al tavolo compreso tu MASTER che quando è iniziata la discussione non c'eri e sei comparso solo ora ...... perché anche quando giocate in gruppo giocate come un singolo ?



Sogni bizzarri!!!
Secondo voi qual'è la mia reazione quando su facebook mi ritrovo una frase come "se sei contro la violenza delle donne metti mi piace" ?


Nessun commento:

Posta un commento